STA ARRIVANDO IL TOUR DIDASCALICO.
TOUR COME? TOUR DIDASCALICO

Estate, fa caldo e siamo scemi. E quest’anno al mare non ci andiamo da soli. Vogliamo realizzare il più stupido ma romantico sogno di ogni band: suonare nel centro semantico della propria musica.
Il MI AMI esce da Milano per la prima volta insieme a Nastro Azzurro.
Un’idea finora mai realizzata: il tour didascalico. Tropea live a Tropea, Tonno in Tonnara, Montag in Aspromonte.

Didascalico, come da definizione:“Volto a spiegare, a far capire, a facilitare l'apprendimento”, facile no? 3000 Km da Milano a Tropea e ritorno. Forse.

FESTONE DIDASCALICO

Il 5 settembre a Largo Venue (Roma) con Pop X (Unica data), Tropea, Tonno e Montag

Dopo essere stati a Firenze, Grosseto e girato la Calabria, il 5 settembre a Largo Venue (Roma) arriva la comitiva "didascalica". Un’unica, immancabile grande festa con il live specialissimo di Pop X, l’artista più matto e geniale della musica italiana, per una specialissima UNICA DATA in cui performerà il nuovo disco "Notihng Hill" suonato per intero da Pop X insieme ai grandi classici del suo repertorio. Prima di lui sul palco i tre artisti del Tour Didascalico: Montag, Tonno e Tropea!

COMPRA QUI LE PREVENDITE

IL TOUR DIDASCALICO

Saremo in giro a suonare, a girare video, a mangiare pesce, in autostrada, a svuotare fusti, a prendere il sole, a scaricare i furgoni, a vedere l'alba, a prendere il sole, a prendere l'acqua, a prenderci tutto.

Puoi trovarci qui:
31/8 - Live Didascalico (Tropea, Tonno, Montag) - Manifattura Tabacchi, Firenze
1/9 - Live Didascalico (Tropea, Tonno, Montag) - Cava Roselle, Grosseto
2/9 - Shooting video e cantata anarchica - Tropea a Tropea (Centro storico, Tropea, VV)
3/9 - Shooting video e cantata anarchica - Tonno in Tonnara (Tonnara di Palmi, Reggio Calabria)
4/9 - Shooting video e cantata anarchica - Montag in Aspromonte (Gerace, Aspromonte)
5/09 - FESTONE DIDASCALICO con Pop X (Data Unica), Tropea, Tonno, Montag - Largo Venue, Roma
6/9 - Il grande epico ritorno, forse - Milano

TROPEA La band più colorata di Milano, tecnica, esecuzione e live esplosivo. I Tame Impala di Porta Venezia. Una perla pop ripescata nella tradizione degli anni ‘60 e lucidata con il suono del 2000. Conosciuti per strada a Milano, portando un live preciso e disperato, si sono dimostrati la live band rivelazione del 2019. Benvenuti al Cringe Inferno.

DOVE? TROPEA (Centro storico, Tropea, VV)

TONNO Pop/punk dalla provincia toscana, rabbia giovanile che si trasforma in pezzi da cantare a squarciagola. Tonno è una cosa semplice e necessaria. Canzoni amabili, suonate e scritte con il singalong dei garage e delle sale prove in cantina. Senza mai prendersi sul serio, ma come se fosse l’unica cosa che conta davvero. Per chi è nato a 16 anni ed è morto a 17.

DOVE? TONNARA (Tonnara di Palmi, Reggio Calabria)

MONTAG Pietro viene da Bergamo con una chitarra e un immaginario. Cantautorato emo e atmosfere sospese, tra lo scherzo e il sogno adolescenziale, i suoi sono anthem lo-fi per chi pensa sempre troppo e mai abbastanza. Le storie di chi resta quando gli altri se ne vanno, di chi parte al momento sbagliato, per avere di nuovo vent’anni o averli per la prima volta. Tutta la poesia del mondo può stare in una scarpa bucata.

DOVE? ASPROMONTE (Gerace, Reggio Calabria)

Realizzeremo video e contenuti esclusivi, che vi mostreremo a settembre.
Ci saranno alcuni concerti in giro per l’Italia.


Per ora è tutto. Rimanete aggiornati, si parte.