MI AMI Festival

Musica Importante a Milano
È il festival della musica bella e dei baci

MI AMI è un festival. Detto così sembra scontato, ma non lo è; niente affatto nel paese dei festivàl, dei non-festival, dei festival-rassegne… che sono altra cosa. 
 
MI AMI è un happening multi-palco e multi-line-up, ti invita alla magia della scoperta senza paura delle sovrapposizioni.
 
Nasce nel 2005 come il grido di una comunità misconosciuta, quella della musica italiana dimenticata dalle radio, dai media e dal pubblico. 
 
Con quel suo immaginario gentile, fin da subito è un canto di musica e amore. Cambia il linguaggio un po’ torvo che sembrava sostare come una nuvola sopra una certa scena, lavora per crearsi un posto nel mondo. 
 
Da allora ad ogni edizione si conferma come punto di riferimento della nuova musica italiana, esplorando nuovi orizzonti e ospitando artisti che incarnano lo spirito del presente e del futuro. 
 
Da diciannove edizioni non smette mai di allargare i propri confini, raccontando la scena musicale contemporanea attraverso un’accurata selezione di talenti emergenti e nomi di culto, ora non più solo connazionali ma anche internazionali, offrendo uno spazio dove si intrecciano suoni, emozioni e storie.

MI AMI è un festival, ma non solo. È uno spazio/tempo, un luogo d’incontro, l’abbraccio tra chi vive la musica come esperienza e condivisione. Ogni edizione è un viaggio, una danza collettiva, un rituale denso di energia.

Tempi in cui la violenza e la dolcezza inaspettata si incontrano indistinguibili. L’universo freme, trema ogni cosa. Nell’anno del serpente: altrove, qui. Il cuore è lo stesso, cambia la pelle. Inizia il rituale. MI AMI 2025 - IL VELENO E LA CURA.